Home Progetti Scambi culturali 2012-2014
Scambi culturali 2012-2014

i am in est

 

Si è concluso a giugno 2014 il Partenariato Multilaterale biennale “The Teenager investment fund-how to take care of the future” che ha visto la partecipazione di 8 scuole provenienti da diverse nazioni: Polonia, Lituania, Danimarca, Paesi Bassi,Spagna, Turchia, Bulgaria e Italia.

In questi due anni il nostro liceo ha cercato di orientare i 20 allievi  selezionati verso probabili scelte lavorative future e quindi stimolarli in una direzione  che adesso più che mai  ci è tanto a cuore : la valorizzazione del nostro territorio come  risorsa di lavoro. Certamente il progetto ha lasciato dentro di loro un seme che poi germoglierà, ma siamo certi che  abbiamo dato loro delle opportunità di sviluppo personale,  con  una ricaduta immediata nel loro vissuto come il potenziamento delle loro competenze comunicative in lingua straniera, l'essere e sentirsi cittadini europei, l'accettazione dell'altro diverso da sé.

Infine, si ringraziano i docenti che hanno collaborato con ruoli diversi alla implementazione del progetto: le professoresse Rea, Liguori, Di Nuzzo ,Uliano, Fiume, Dello Ioio e il prof. Schettino Agostino; le prof.sse Gallotti e Ottaiano che hanno seguito tutti gli allievi nelle attività dei laboratori in orario extracurriculare  insieme al nostro tecnico di lab.  Franco Del Giudice; i docenti della 3Bg,3Dg,4Ag,4Bg,4Dg ,perche hanno gestito la presenza degli allievi stranieri durante le loro lezioni;

e last but not  least  il nostro D.S.G.A. con il suo staff, il vicepreside Rosario Veropalumbo, che pazientemente ha coordinato i cambiamenti di orario dei docenti. coinvolti nei vari incarichi e infine il nostro preside Stefano Napolitano che ci ha permesso di realizzare tutto ciò.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

argo famiglia 

banner pon home

images 

imagerep 

Amm. Trasparente

amministrazione trasparente 

Il Liceo Artistico 

 

Mondo della scuola

Notizie dal mondo della scuola

Chi è online

 73 visitatori online

Powered by Joomla! | getfreeipodtouch Exchange Server Valid XHTML and CSS.